Ed è finalissima!

E’ adesso è finale. Sabato prossimo, il 17 maggio, alle 16.30, sul campo di Villanova del Ghebbo, i Giovanissimi del Rovigo Calcio si giocheranno la finale del Torneo Playoff, che garantisce l’accesso alla categoria regionale. Una “promozione” che, comunque, tramite i ripescaggi, appare possibile anche per quella che risulterà la seconda classificata.
Un traguardo importante, al termine di una stagione eccezionale, per i ragazzi guidati da mister Luca Boldrin. Sabato 10 maggio, a Villamarzana, si è disputata la semifinale di ritorno, contro il Canalbianco, dopo la vittoria casalinga per 2-0 dei biancazzurri la settimana precedente, al Gabrielli. La partita si è subito dimostrata diversa rispetto all’andata, con un Canalbianco più propositivo e in pressione, alla luce della necessità di recuperare.
Il vantaggio biancazzurro è arrivato proprio a seguito del maggior pericolo creato dai padroni di casa: salvataggio sulla linea a portiere battuto dei biancazzurri e contropiede fulminante che mette Barison da solo davanti al portiere, per la realizzazione. 1-0 per il Rovigo il risultato sul quale si è andati al riposo.
Nella seconda frazione gli sforzi del Canalbianco non riescono comunque a ribaltare il risultato finale, per un 3-1 che, per il Rovigo, porta le firme di Barison, doppietta, e Stocco. Ora, la testa alla finale.