Open day: un successo di partecipazione!

Il caldo e le ferie, che già hanno richiamato fuori città numerose famiglie, non hanno fermato l’entusiasmo, l’amore per lo sport, la voglia di tantissimi ragazzi di stare assieme e di condividere quel grande progetto chiamato Rovigo Calcio dedicato alle categorie giovanili. E’ stata, infatti, entusiasta e intensa la partecipazione alla due giorni di open day organizzata, mercoledì 16 e giovedì 17 luglio dalla società biancazzurra sui campi dello stadio Gabrielli di viale Tre Martiri.


Un segnale forte dell’importanza che i vertici del settore giovanile attribuiscono all’educazione, formazione e valorizzazione dei giovani atleti, anche oltre l’aspetto meramente sportivo. La prima giornata, dedicata ai più giovani, ha richiamato, per un primo assaggio della prossima stagione, i ragazzi delle annate comprese nelle categorie che vanno dai Piccoli Amici ai Pulcini. La seconda, invece, era dedicata ai più grandicelli, dagli Esordienti agli Allievi.


Per tanti, è stata una occasione per rimettersi gli scarpini, dopo una prima, lunga pausa estiva, e per ritrovarsi, dopo o in attesa delle vacanze, con gli amici con i quali si è condiviso il campionato. Per altri, invece, l’occasione di accostarsi a una nuova realtà, pronta ad accoglierli e a schiudere un mondo di divertimento, sport, amicizia, formazione e socialità.


Per tutti coloro che fossero interessati a conoscere l’offerta sportiva ed educativa del Rovigo Calcio, il numero di riferimento è: 388 924 6028.
Gli open days del Rovigo Calcio tornano poi la settimana prossima, mercoledì 23 luglio e giovedì 24 luglio, sempre alle 18 e sempre allo stadio Gabrielli. Il primo appuntamento sarà dedicato alle annate dai Piccoli Amici agli Esordienti, il secondo specificatamente a Giovanissimi e Allievi.